Casa Italia

.

logo casa italiaCasa Italia sarà la sede del CONI, del Team Italia e di tutti i partner commerciali anche per le Olimpiadi Invernali di Sochi. Sono due le location prescelte che resteranno aperte dal 7 al 23 febbraio, caratterizzate e servite da importanti aziende del Made in Italy.
 
La principale sarà allestita per la prima volta nella storia all’interno del Parco Olimpico. Si tratta di una novità che sarà utilizzata anche da altri Comitati Olimpici in quanto l’Italia ha sfruttato l’opportunità di allestire uno spazio in un edificio appositamente costruito dal Comitato Organizzatore di Sochi 2014 nell’area dove si svolgeranno le competizioni relative agli sport del ghiaccio.
 
E’ posizionata al terzo piano di questo complesso congressuale che si trova a duecento metri dalla Medal Plaza, la location cioè dove si svolgeranno le cerimonie ufficiali di premiazione di tutte le gare sia quelle che si svolgono in montagna sia quelle in città.
 
Disposta su circa 400 mq la struttura è composta da una zona lounge con area interviste ed un’area ristorazione, alle quali si aggiunge uno spazio riservato alla stampa e agli studi televisivi di SKY. La ristorazione sarà curata da uno chef italiano.
 
La seconda location prescelta è nel villaggio di montagna di Rosa Khutor, all’interno dell’hotel Park Inn. In collaborazione con la FISI è stato predisposto uno spazio esclusivo di 500 mq dedicato, con area ristorazione e area lounge.
 
L’accesso ad entrambe le location sarà possibile solamente su invito.
 
Sarà presso Casa Italia a Sochi che ovviamente si concentrerà la maggior parte delle attività di supporto e di promozione rivolte alle aziende partner, ai media e agli ospiti internazionali.

Hanno contribuito alla realizzazione e ai servizi di Casa Italia:

Sponsor CONI
Armani, Intesa Sanpaolo, FIAT, Kinder+Sport, Samsung, Agenzia ICE, Expo

Fornitori Ufficiali Casa Italia Sochi 2014
Ferrari Spumanti, Falesco, Leitner, COOP, Segafredo Zanetti, Monini, Sky, La Gazzetta dello Sport, Gruppo Cremonini, Montana

Design Casa Italia Sochi 2014
Architetto Luca Galliano

Organizzazione
coni-servizi

 

 

Main Sponsor

Sponsor Tecnico

Sponsor Ufficiali

Partner Ufficiale

Partner Istituzionali

Fornitori Ufficiali

Media Partner