Capienza: 7000 spettatori.
Utilizzo durante i Giochi Paralimpici: Hockey su slittino
La "Shayba" Arena fa parte del complesso di strutture gestite dalla Federazione internazionale di hockey su ghiaccio (IIHF). Il complesso include il «Bolshoy» Ice Dome, la “Shayba” Arena ed una pista di allenamento. Tutte le sedi per l'hockey su ghiaccio sono vicine l'una all'altra in modo da fornire il massimo comfort agli atleti e agli ospiti dei Giochi.
La “Shayba” Arena ha una capienza di 7,000 spettatori. L'impianto ospiterà le competizioni Olimpiche di Hockey su ghiaccio e le competizione paralimpiche di hockey su slittino.
La “Shayba” Arena è una struttura mobile che permette di essere smontata e trasportata per altri usi dopo i Giochi, per esempio, un palazzetto del ghiaccio in un'altra città russa. Sarebbe impossibile immaginare una partita di hockey su ghiaccio senza una "shayba" o disco, dato che il nome stesso evoca esattamente lo scopo della sede.
Inoltre, per i russi, il grido di "Shaybu!" è un modo universale e familiare per sostenere squadre di hockey nei campionati internazionali. Perciò, questo nome rappresenta il carattere dei Giochi invernali "russi".