Capienza del complesso di Biathlon: 7500 spettatori.
Capienza degli impianti per lo sci: 7500 spettatori.
Il "Laura" Cross-country Ski & Biathlon Center si trova sulla cima e le pendenze del Psekhako Ridge, circa 6.5-10 km di distanza a Nord-Est di Krasnaya Polyana.
Il complesso comprende due stadi isolati, ciascuno con le proprie zone di partenza e di arrivo, due impianti per lo sci e il biathlon, l'area di tiro e le zone di riscaldamento.
Il Laura è un turbolento fiume di montagna con un gran numero di cascate. Ha la sua origine sulle pendici meridionali dell'Assar, all'interno della riserva naturale Caucasica. Il nome del fiume è basato sulla leggenda di una giovane ragazza di nome Laura, che preferì morire anzichè vivere con un vecchio principe che non amava. Mentre stava scappando dal principe, Laura saltò nel fiume da una roccia, perciò il fiume è stato poi chiamato come lei. Murat, l'amante di Laura, non poteva vivere con il dolore della loro separazione e decise di saltare anche lui dentro il fiume. I corpi dei due amanti non sono mai stati trovati e gli abitanti locali narrano che gli Dei erano così commossi per quello che era successo, che li portarono in cielo della cima del sacro Mount Elbrus.